5 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentili signori, mi chiedevo, inseguito alle ultime notizie riguardanti le multe da autovelox, se e’ proponibile la richiesta di un eventuale rimborso per una multa presa 4-5 anni fa (stessa legge quindi) in cui mia madre non e’ stata fermata dopo la foto ma le e’ stata recapitata a casa come si faceva allora. Il mio dubbio e’ che questa novita’ (dell'obbligo di fermata da parte delle forze dell'ordine) sia legato al tipo di autovelox in uso oggi (nel qual caso non e’ possibile un rimborso).

Risposta:
E' vero che la capacita' o meno di effettuare il rilievo immediato dipende dal tipo di Autovelox -se questo, cioe', lo consente o meno.
Trattandosi pero' di multa ormai pagata fuori da ogni termine per fare ricorso, il problema non si pone.