5 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sul Mattino di Salerno ho letto che per le casalinghe in attesa di un nascituro spetta (dai comuni) un assegno di £ 1.500.000 per le spese (pannolini...) Cosa deve fare mia moglie per ricevere l'assegno succitato? Sono un poliziotto e il mio reddito non supera i 30.000.000 netti e si evidenzia che il nucleo non deve superare i 50.000.000 annui. Se dovessi fare una domanda come dovrei impostarla? Scusate per il disturbo e grazie per l'attenzione.

Risposta:
Si rivolga direttamente al suo Comune di residenza: ci sono specifici moduli da riempire ed il Comune poi valutera'.
A fianco di questa iniziativa, per le lavoratrici atipiche o licenziate che abbiano maturato un minimo di contribuzione, l'Inps istituira' un nuovo assegno -una tantum- di 3 milioni.