5 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Secondo le attuali normative e’ possibile contestare i lavori di riparazione effettuati dalle officine meccaniche?
In che modo si possono verificare i costi di manodopera?

Risposta:
Si', con una perizia di un perito meccanico -che potra' richiedere in Camera di Commercio- oppure ad una officina specializzata. Poi, dovra' inviare all'officina una raccomandata A/R ingiungendo di provvedere entro 15 gg al rimborso dei danni subiti -che dovra' dimostrare- specificando che altrimenti sara' costretto ad adire le vie legali.
Altrimenti, in modo informale, dopo la contestazione tramite raccomandata potra' -prima di fare la perizia- tentare una conciliazione in Camera di Commercio.