5 agosto 2000 0:00

Col termine di 60 giorni, puo' fare ricorso solo davanti al Prefetto. C'e' da considerare che il pagamento e' gia' avvenuto: quindi oltre all'aleatorieta' delle decisioni prefettizie, c'e' anche il fatto che -spesso- questo e' considerato come accettazione della sanzione, con conseguente decadenza del diritto al ricorso. Tale indirizzo non e' confermato, ma in alcuni casi e' capitato che venisse valutato cosi'.
Comunque il ricorso non le costerebbe niente, quindi vale la pena tentare seguendo le indicazioni del facsimile sul nostro sito in Modulistica, modificandolo appositamente.

Risposta:
Intanto volevo ringraziarvi per esistere e per il lavoro che fate, poi visto che ne avrete sicuramente molto volevo sottoporvi il nostro problema (trattasi di condominio). E' arrivata una lettera al nostro amministratore dal Ministero delle Finanze sezione Servizi Demaniali dicendoci che dobbiamo pagare 5.478.000 Lire per una tassa di concessione idraulica e tombinatura per un piccolissimo torrente che affianca il parco del nostro condominio tra l'altro nella parte che e' di proprieta' del comune. Oltretutto dovremo in seguito pagare un fisso ogni anno.(Nei 5 milioni e rotti sono comprese le quote dal 1996 al 2000).Dove sono stati fin'ora? Perche' dobbiamo pagare la mora se finora ha dormito il ministero? Perche' non paga il costruttore dell'immobile?
Perche' non paga il comune quale proprietario del terreno adiacente il fiumiciattolo? Ecc.ecc.