5 agosto 2000 0:00

Non e' corretto dire che la legge in ogni caso da' colpa meta' e' meta': diciamo che si presume -in mancanza di diversa prova- che cosi' possa essere.
Ma la diversa prova puo' essere anche data dalla perizia sulla sua auto: se a lei non va bene la proposta fattale, e' necessario che -ancor prima che dell'avvocato- si preoccupi di fare una perizia di parte a suo favore. Prospettando poi all'assicurazione una causa. Che dovra' (moderatamente) esser certo di poter vincere, altrimenti non ne vale la pena.
Nel caso in cui in fase di contenzioso la controparte le proponesse una transazione, potrebbe accettarla, ma si ricordi che le spese di perizia ed avvocato resterebbero a lei: conseguentemente, pretenda di avere anche il rimborso (almeno parziale) delle stesse.

Risposta:
Salve mi chiamo Mario C******* e in data 28 luglio, mi e’ stata recapitata tramite raccomandata la contestazione di una multa (vedi allegato) per aver violato l'articolo 142 del codice della strada (autovelox). Vorrei avere un vostro parere su come procedere in caso volessi contestare il verbalone.
Ancora non ho visionato la foto allegata al verbale, ne' tantomeno il verbale stesso.
Mi potete aiutare?