4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Oggetto: ricorso multe autovelox
in caso di multa da parte dei vigili urbani, a chi va spedito il ricorso ed inoltre a chi va spedito per conoscenza

Risposta:
Il ricorso andrebbe presentato -di persona- all'Ufficio del giudice di pace competente per territorio (del luogo ove la multa e' stata rilevata).
Va presentato entro 30 gg dalla notifica dello stesso, chiedendo la sospensione e l'annullamento. Nel caso in cui non si abbia un domicilio nel territorio di competenza, occorrera' domiciliarsi presso la cancelleria dell'Ufficio -dovendo conseguentemente informarsi sull'eventuale accoglimento della richiesta di sospensione, sulla data fissata per l'udienza, etc.. Sul sito, in Modulistica, trova un facsimile.