4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, purtroppo ho appreso solo oggi dell'esistenza di questo sito.. ........
Vi chiedo cortesemente se e' possibile ricorrere contro una multa per autovelox gia' pagata?
RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo i miei piu' cordiali saluti.

Risposta:
Se fosse ancora entro i 60 gg dalla notifica del verbale teoricamente potrebbe tentare la presentazione del ricorso (purtroppo solo davanti al Prefetto) e -contestualmente- chiedere il rimborso in caso di accoglimento.
Di solito pero' l'avvenuto pagamento viene considerato come motivo di non accoglimento del ricorso stesso: trattasi di una tendenza, non di un assoluto. Sul sito, in Modulistica, puo' trovare un facsmile.