4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il ricorso al Giudice di Pace contro le multe da autovelox e' possibile solo nel caso del modello "104 C"?

Risposta:
Il ricorso e' possibile nel caso si tratti di strumento Autovelox, il quale consente l'immediato rilievo dell'eventuale infrazione. Il modello interessato dalle sentenze e' il 104/C.
Sicuramente, e' escluso il Telelaser, mentre sembra che tutti i modelli di Autovelox abbiano le stesse caratteristiche -consentendo tutte l'immediato rilievo e dunque l'immediato fermo. Per ogni specifico tipo di Autovelox occorre pero' che lei chieda conferma delle caratteristiche alla ditta produttrice, in modo da poter citare l'effettiva immediata possibilita' di contestazione.