4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se vi sono possibilita' per non pagare una cambiale, tenendo conto che sono ricorso ad un legale dopo un anno dall'acquisto del bene, antecedentemente erano solo proteste verbali, mai corrisposte dalla ditta fornitrice.

Risposta:
Come tipo di titolo, la cambiale e' svincolata dal contratto originario, per cui la dovra' pagare. Se sia o meno possibile contestare il presunto credito, chiedendo il rimborso di quanto pagato alla ditta venditrice dell'oggetto, e' un altro discorso. Ma se non ha contestato nulla entro l'anno dall'acquisto, e' alquanto difficile ottenere alcunche': occorrerebbe quantomeno saperne di piu'.