4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Come si fa a richiedere il rimborso alle assicurazioni, perche' ho sentito per televisione che e' stato fatto uno stampato apposito grazie.

Risposta:
Non ci risulta alcuno stampato: se vuole, puo' inviare una semplice raccomandata A/R di contestazione, citando la decisione dell'Antitrust e dettando un termine entro il quale rimborsarla, specificando che in caso contrario gli fara' causa. Cosa che -in assenza di risposta- dovrebbe fare. Tuttavia, noi la sconsigliamo, poiche' dubitiamo possano esservi gli estremi per ottenere davvero qualcosa: pertanto, la lettera va bene ma una causa potrebbe essere rischiosa.
Per il momento la situazione e' questa, abbastanza indefinita. Infatti le compagnie condannate dall'Antitrust stanno per fare ricorso al Consiglio di Stato, e non e' chiaro se il Governo abbia intenzione o meno di intervenire. Per cui, e' meglio attendere.