4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve, sono disperato.
Ormai da qualche anno nella mia zona di residenza molti condomini posseggono un cane e non c'e' ora del giorno o della notte in cui questi animali non abbaiano e quando lo fanno in coro capita di doverlo sopportare anche per ore.
Ho fatto degli esposti ai Vigili Urbani, i quali, su chiamata sono anche venuti a verificare la situazione ma il risultato pare sia stata la sola stesura di un verbale.
Tutte le Istituzioni che ho contattato (Polizia Municipale, Carabinieri, Protezione Animali ecc.) mi hanno dato tre differenti consigli per risolvere il problema:
- usare i tappi per le orecchie
- cambiare casa
- somministrare agli animali una 'polpetta avvelenata'.
E' possibile che per rendere la zona umanamente abitabile si debba ricorrere a questi sistemi?
La mia ultima spiaggia e' davvero la causa in tribunale?
Non sono l'unico che abita in zona a lamentare questo disagio conviene unirsi per combattere la battaglia?
Cosa fare?

Risposta:
L'unica cosa che puo' fare e' una denuncia in magistratura nei confronti dei proprietari: se vi sono gli estremi sara' la stessa a provvedere.
Altrimenti, puo' far rilevare i decibel ai vigili, facendo poi causa ai proprietari.