4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett. ADUC,
avrei bisogno di un consiglio, il quale, richiesto ad esperti, mi e' stato negato se non dietro corrispettivo di parcelle (per me) salate.
Sulla mia neo proprieta', grava un diritto di passaggio pedonale, documentato da atti fornitemi dai proprietari del diritto. Essendo riuscito ad ottenere il riscatto dei questo diritto (dietro corrispettivo di denaro), mi chiedevo se era possibile sottoscrivere con il mio vicino una scrittura privata, successivamente registrata all'ufficio del Registro, senza passare dal Notaio che mi costerebbe molto, considerando tutto.

Risposta:
Puo' registrare l'atto privato all'ufficio del registro.