4 agosto 2000 0:00

Oggetto: petizione per il cambio dello status del Vaticano all'ONU
Riguardo la vostra petizione, mi sorgono tre riflessioni:
1 La liberta' religiosa e' in pericolo
Bisognerebbe chiederlo alle decine di migliaia di ebrei e di rom che a Roma durante la seconda guerra mondiale ha trovato rifugio dai nazisti nella Citta' del Vaticano e nei conventi di clausura
2 Ogni anno 600mila donne muoiono durante la gravidanza E quante ne muoiono durante operazioni connesse all'aborto?
Credete veramente che una decisione burocratica salvera' d'incanto la vita delle donne che scelgono liberamente di avere un figlio?
Oppure in realta' si parla di situazioni da terzo mondo, dove la mancanza di condizioni sanitarie minime rende la mortalita' piu' alta (quindi non solo quella dovuta al parto, ma quella dovuta a eventuali pratiche abortive!), dove l'ONU e' solo capace di mandare preservativi senza capire che in quell'ambiente, in quella cultura, quella gente non li usera' mai.
3 Ogni anno, 5.8 milioni di persone diventano sieropositive e 2.5 milioni muoiono per AIDS
Lo sapete che il preservativo e' stato inventato per evitare la procreazione? Lo sapete che normalmente un oggetto inventato per fare bene qualcosa difficilmente ne fa bene un'altra?
Lo sapete che il preservativo NON e' un oggetto fatto per fermare il passaggio di virus?
Lo sapete che tra le persone che fanno uso di preservativi, la percentuale di contagio e' del 15%?
Chi e' il vero assassino, che consiglia l'uso di preservativi, o chi consiglia di evitare rapporti occasionali?
Lo sapevate che il mondo scientifico non e' stato ancora in grado di dimostrare che l'AIDS sia causato dal virus del'HIV? E che vi sono ormai diversi premi Nobel e diversi virologi di fama mondiale contrari all'idea che l'HIV causi l'AIDS? E che le aziende coinvolte nella ricerca delle cure dell'AIDS hanno fatturati paragonabili alla finanziaria di un moderno paese europeo?

Risposta:
La ringraziamo per l'esposizione del suo pensiero. Comunque abbiamo idee e fonti di informazione diverse.