4 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett.Le ADUC
Nei mesi scorsi mia madre ha acquistato un Computer in un negozio di Palermo valore 4.000.000 un MDK 700 con 128ram di memoria dopo qualche giorno mentre lavoravo al sistema lo stesso si bloccava ho contattato il negozio e mi e' stato riferito di presentarmi a un altro negozio della mia citta' perche' essendo dei negozi in francising potevano controllarlo loro. Il computer e' stato portato in questo negozio della mia citta' dopo varie peripezie mi e' stato riconsegnato funzionante solo che dopo qualche giorno ho eseguito un programma di controllo e ho notato che al posto delle 128ram di memoria ne avevo solamente 64 ram ho ricontattato il negozio ho fatto notare che nella garanzia erano elencati le 128ram mi hanno risposto che non era un loro problema e se ne fregavano altamente.Mi sono vista costretta a notificare tramite raccomandata A/R il tutto alla ditta titolare del marchio in Franchising.Vi chiedo a parte la notifica alla casa madre che e' una ditta molto seria percio' sono convinto che rispondera' alla mia Raccomandata come posso tutelarmi ulteriormente e nello stesso tempo farmi risarcire il danno o sostituire l'ammanco da questi benemeriti IMPOSTORI nel caso in cui la ditta titolare del marchio declinasse ogni responsabilita'?
Grazie.

Risposta:
Anziche' contattare solo la ditta "madre", le consigliamo di inviare una raccomandata A/R al negozio dove e' specificamente avvenuto l'acquisto -e il danneggiamento dopo la riparazione: ingiunga di provvedere -entro 15 gg dal ricevimento della sua lettera- al ripristino delle ram mancanti perche' previste all'origine, specificando che in caso contrario si vedra' costretto a considerare risolto il contratto e ad adire le opportune vie legali per ottenere il rimborso del danno.