4 agosto 2000 0:00

Oggetto: INFORMAZIONE
Ho scoperto il Vs sito da poco e mi permetto di farvi una richiesta (se possibile) avendo preso una multa con l'autovelox (che vi allego) vorrei sapere se vi sono i requisiti giusti per fare il Vs ricorso. se possibile gradirei una Vs risposta.
1000 grazie

Risposta:
Ha tempo 60 gg dalla notifica del verbale per presentare ricorso in Prefettura -del luogo dove e' stata commessa l'infrazione del Codice stradale. Puo' darsi che il Prefetto le bocci il ricorso, con la conseguenza di pagare il doppio della sanzione prevista. Tuttavia, entro 30 gg dal rifiuto prefettizio, ha la possibilita' di fare ricorso al Giudice di Pace -sempre del luogo dell'infrazione e in tal caso si rende necessario prendervi la relativa domiciliazione in quanto allo stesso Giudice non e' possibile oltrepassare (per le notifiche) i limiti del proprio distretto. Il fac-simile del ricorso lo trova sul nostro sito alla voce Modulistica. Si ricordi -sebbene sia gia' specificato sul modulo- di chiedere oltre all'annullamento del verbale anche la sospensione del pagamento, in attesa di una risposta da parte delle autorita' competenti.