3 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono un cittadino del comune di Oliena provincia di Nuoro. Mi interessava avere il vostro parere sul problema che ora vi pongo:
questi giorni il "Consorzio per l'acquedotto sul rio Govossai" che fornisce acqua potabile al comune di Oliena, sta provvedendo a recapitare le bollette dell'acqua con il consumo relativo a tre quadrimestri. Comprendendo il consumo di un intero anno, tali bollette sono piuttosto elevate. e' giusto che si debbano pagare somme cosi' alte, non dovrebbe, il consorzio, mandare le bollette ogni quadrimestre?

Risposta:
Occorre conoscere il contratto, perche' se lo stesso prevede un frazionamento dei pagamenti in periodi, va onorato. Altrimenti, essendo la questione troppo incerta, potrebbe essere il caso di portare la societa' davanti al giudice, e cercare di ottenere disposizioni contrattuali piu' precise,. Se invece non ci fossero frazionamenti precisi, ma solo dei limiti temporali (ad es. almeno una volta all'anno) la cosa sarebbe accettabile.