2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve, vorrei sapere se e' possibile rivalersi sulla Telecom per informazioni errate date dal 187. Ho effettuato l'abbonamento Teleconomy 24 e mi e' stato detto che per un provider Internet a mia scelta avrei pagato 15 L/min + iva in tutte le fasce orarie. Ora dopo un mese dal 187 mi e' stato detto che quel provider e' su una chiamata distrettuale e non urbana, quindi la tariffa Teleconomy non vale.
La signorina del 187 ha riconosciuto l'errore del collega ma ha detto che non potevo fare nulla. Insomma io credevo di fare chiamate a 15 L/min + iva mentre in realta' mi vedo costretto a pagare anche 42 L/min + iva per la fascia non ridotta. La sola prova oggettiva del loro errore e' il mio numero di telefono di casa e quello del provider da me scelto memorizzati nel loro database, che sono stati registrati all'atto della sottoscrizione, e che risultano incompatibili con l'offerta. Non so se quei dati li avranno cancellati, perche' ho disdetto immediatamente l'abbonamento e ho detto loro chiaramente che era una truffa (almeno questa soddisfazione me la sono tolta...).

Risposta:
Puo' tentare una contestazione tramite raccomandata A/R, proseguendo poi davanti ad un giudice di pace (per una conciliazione), ma se avesse qualche testimone, forse il procedimento potrebbe avere qualche possibilita' di riuscita.