2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sapete certamente che esiste un nuovo "disservizio" Telecom che si chiama CHIAROTEL. Meglio chiamarlo SCUROTEL. Ti dicono "Benvenuti nel nuovo servizio che con la nuova modalita' di fatturazione a tempo permette di conoscere i consumi effettuati" Il sistema funziona cosi': per tre, quattro, cinque giorni ti danno sempre la stessa cifra o cifre leggermente differenti. Poi, improvvisamente la cifra sale di due-trecentomila lire. Ammesso che le cifre fatturate, alla fine, siano giuste, che utilita' puo' avere un servizio di questo genere ai fini di un controllo. Benche' la solita voce sintetizzata dica l'ora precisa in cui sono stati rilevati i consumi, questi risultano sicuramente falsi almeno il 70% delle volte,tutte le volte che vengono ripetuti i consumi del giorno precedente. Provate a fare il 1717 e mi crederete. Credo sia una cosa importante e vorrei un giudizio da parte vostra e sapere se si puo' fare qualcosa.

Risposta:
Dipende da che punto si puo' valutare la cosa: se il fine e' quello di contestare un danno subito, chiedendo eventualmente il rimborso di quanto versato (anche se si tratta effettivamente di poche lire) occorrera' precostituirsi delle prove, facendo poi contestazione tramite raccomandata A/R.
Se invece si considera come una pubblicita' ingannevole, occorre segnalare il problema all'Antitrust -V. Liguria 26, 00187 Rm.