2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Egregi signori,
sono lo sfortunato acquirente di una Ford Fiesta nuova, difettosa sin dall'origine al servosterzo. Avendo riportato la macchina all'officina del concessionario che me l'ha venduta (Carpoint, Roma) la settimana successiva all'acquisto dopo un breve esame mi hanno invitato a prendere un appuntamento per un lavoro di riparazione di un giorno. La settimana successiva ho effettivamente lasciato la macchina all'officina Carpoint, ma il giorno successivo sono stato informato telefonicamente che la macchina non era pronta a causa della mancanza di un pezzo che sarebbe tuttavia arrivato entro pochi giorni. E' inutile dire che il pezzo non e' ancora arrivato ed io mi trovo da allora con la macchina ferma in officina a tempo indeterminato in attesa del suo arrivo. Alla concessionaria salvo le segretarie risultano tutti irreperibili ed io non riesco neppure a sapere quando potro' riavere la mia macchina. Ovviamente tutto questo accade senza macchina sostitutiva e senza neppure delle scuse. Cosa posso fare?

Risposta:
Occorre inviare una raccomandata A/R al rivenditore, specificando il tipo di difetto e chiedendo di ripararla entro un numero preciso di giorni, specificando che in mancanza di consegna o di continuazione del difetto, si vedra' costretto ad adire le vie legali, richiedendo il rimborso del danno.