2 agosto 2000 0:00

Un'autovettura usata aquistata presso un concessionario e' coperta da garanzia?
Dove mi posso informare per sapere se la mia autovettura (RENAULT ESPACE) ha dei difetti di fabbrica? Poiche' ho avuto gia' questa macchina in passato e ho potuto riscontrare lo stesso difetto vorrei sapere se la casa costruttrice possa risolvere il problema gratuitamente.

Risposta:
No, salvo che il concessionario non gliela offra specificamente da contratto. Se ha dei dubbi sulla presenza di difetti, le consigliamo di non acquistarla, poiche' e' alquanto difficile ottenere il riconoscimento del difetto e conseguentemente il rimborso o la sostituzione del pezzo danneggiato, -che andrebbe anche dimostrato con una perizia. Comunque, per ogni richiesta indirizzata alla concessionaria invii una raccomandata A/R dettando un termine per avere risposta e specificando di adire altrimenti le vie legali.