2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi e' stata notificata una contravvenzione accertata con autovelox mod.104/c-2 fotocamera contax mt/1 sod I logicamente senza contestuale contestazione a seguito di "impossibilita' di essere fermato ex art.384 lettera E del regolamento". Avevo una velocita' di 68 km contro i 50 consentiti 50km.consentiti. Sono a conoscenza della sentenza della Corte di cassazione n.4010. Vorrei sapere per piacere:vale la pena presentare ricorso? In caso affermativo a chi e' meglio rivolgersi al prefetto o al giudice di pace? E' necessaria l'assistenza di un avvocato e nel caso avete qualche nominativo a cui potrei rivolgermi a Vittorio Veneto (TV)?
Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta:
E' decisamente meglio rivolgersi al giudice (entro 30 gg dalla notifica del verbale, chiedendo sospensione ed annullamento). Non e' necessario appoggiarsi ad un legale.
Non sappiamo dirle se convenga o meno: l'infrazione e' stata fatta, dunque sarebbe giusto pagare. Inoltre, non c'e' la totale ed assoluta certezza di un risultato positivo. Veda il nostro facsimile nel settore Modulistica del sito.