2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Diritto di recesso da finanziamento per acquisto di servizio da s.r.l. tempi di decorrenza, facolta' di recedere in tempo utile prima dell'entrata in vigore del vincolo giuridico che comporta l'apertura del debito. Leggi in materia.

Risposta:
La domanda e' troppo generica: per evitare di consigliarle l'acquisto di uno specifico trattato, le suggeriremmo di essere piu' esplicita nella sua richiesta.
Comunque, se la firma e' avvenuta fuori dai locali commerciali, potra' essere possibile il recesso entro 7 gg dalla stipula: se invece fosse avvenuto presso la societa', il contratto non e' risolvibile (salvo dietro eventuale pagamento di penale). Naturalmente, il contratto potra' prevedere la risoluzione sino alla comunicazione dell'accettazione da parte della societa'. Legga, dunque, il contratto: tra le parti, lo stesso e' legge. Se ha qualche dubbio circa la specifica vessatorieta' di particolari clausole, potra' contattarci in proposito. Provveda -comunque- ad inviare il prima possibile -ove consentito- la raccomandata A/R di recesso.