2 agosto 2000 0:00

Cara ADUC,
l'art. 4 della legge 53 dell'8 marzo 2000 concede. .. 3 giorni di permesso retribuito in caso di decesso di un parente entro il secondo grado o del convivente. ....
La mia domanda e' questa: visto che non si specifica (almeno cosi ho interpretato) se gradi di parentela o di affinita' in caso di morte del fratello di mio marito ho diritto ai tre giorni.

Risposta:
Non abbiamo competenza su questioni lavorative, per cui le consigliamo di rivolgersi ad un sindacato. Comunque, quando si intende parente, non si intende affine: salvo che dal contesto della specifica legge non si possa desumere una diversa interpretazione.