2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentilissimi,
avrei necessita' di un consiglio/informazione:
Sto cercando di assicurare (con una normale polizza di RC) una mia vecchia auto rimasta inutilizzata per circa un anno (in attesa di venderla), e percio' priva di assicurazione, che nel frattempo avevo trasferito alla mia nuova auto che ora ho venduto.
Benche' io sia intestataria di una polizza assicurativa da diversi anni ed inserita in classe di merito "14", la mia assicurazione non intende ritrasferire sulla mia vecchia auto il suddetto contratto, sostenendo che possono fare solamente una nuova assicurazione, cosi' facendo pero' non mi verrebbero riconosciuti i punti merito acquisiti dal vecchio contratto e' ripartirei in classe di merito "18".

Risposta:
Questa assicurazione ha ragione. La polizza in vigore precedentemente su tale auto -e che portava in dote la classe di appartenenza- e' stata trasferita su un altro veicolo (che ha appunto assorbito la posizione dell'auto precedente). In aggiunta a questo motivo gia' di per se' valido, e' pure passato un anno, e quindi si sono persi i benefici precedentemente acquisiti, poiche' interrotti per un tempo eccessivo, annullando la dovuta continuita'.