2 agosto 2000 0:00

Caro Aduc
vorrei avere delucidazioni su questo caso: sto effettuando uno stage presso un consulente del lavoro e per quanto riguarda la documentazione necessaria per la denuncia dello stage, il consulente ha effettuato la denuncia all'INAIL, ma un paio di mesi fa mi ha informato che occorreva anche una documentazione che andava ad informare l'ufficio del collocamento del mio stage presso il suo studio. Questa documentazione richiede un numero di una polizza assicurativa che il consulente deve stipulare ma sono ormai due mesi che attendo invano il numero di questa polizza. La sua scusante e' che la persona incaricata alla stipula di questa polizza ritarda nella consegna. Nonostante io lo solleciti
a sveltire la pratica, a tutt'oggi non ho avuto risultati. Cosa comporta questa situazione? Rispetto all'ufficio del collocamento che problema si crea? Il mio stage non e' riconosciuto? Il consulente non vuole stipulare la polizza? Sono gia' 7 mesi che sto presso questo studio e vorrei sapere come mi devo comportare per i restanti mesi. Lo stage ha una durata di 1 anno, poiche' sono una studente universitaria.

Risposta:
Ci spiace, ma questa sembra materia sua e non nostra, perche' non siamo competenti in materia lavorativa. Oltre che rivolgersi specificamente ad un sindacato, potrebbe rivolgersi direttamente all'ufficio di collocamento.