2 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Circa 10 mesi fa ho avuto la malaugurata idea di acquistare un t28 ericsson. Il telefono non ha mai funzionato perfettamente in quanto non riesce a prendere il campo sempre. Portato in assistenza una volta ma aveva ancora lo stesso difetto. La seconda volta che e' stato in riparazione mi hanno detto che non ha difetti e che funzione. Ho gia chiesto la sostituzione ma non mi e' stata accordata....Come fare?? ??
Pensate sono stato tra io primi ad acquistare l'apparecchio pagato + di 1.000.000.
Come posso ottenere la sostituzione???

Risposta:
Per sapere se veramente siamo di fronte ad un vizio di produzione, occorrerebbe una perizia. Le consigliamo di non far passare un anno dall'acquisto senza aver contestato il difetto. Invii una raccomandata A/R al rivenditore, specificando l'esistenza di questo difetto di produzione ed ingiungendo di provvedere entro 15 gg alla sostituzione dello stesso, in quanto irriparabile. Faccia presente che in caso contrario gli fara' causa.
Tenti cosi', e in caso in caso di diniego, faccia una conciliazione in Camera di Commercio -commissione di conciliazione. Decidera' poi se arrivare sin davanti al giudice di pace, procurandosi anche la necessaria perizia.