1 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Come difendersi dai ritardi di telefonini portati presso centri di assistenza TIM?
Ho comprato alla fine di febbraio un cellulare Nec DB 2000 marcato TIM. Dopo un mese ha cominciato ad avere problemi (non mi riconosceva la SIM). Portato presso un centro assistenza TIM, mi si diceva di aspettare una settimana per la riparazione. Dopo "due" settimane, mi e' stato ridato il telefonino con lo stesso problema. Riportato al centro assistenza, mi si diceva che il telefonino doveva essere sostituito con uno dello stesso modello e mi veniva dato un "muletto" (un telefonino di cortesia TIM). Ora dal 21 aprile 2000, giorno in cui il mio apparecchio e' andato in sostituzione, ad oggi 01/08/2000, ancora non mi e' stato dato questo "benedetto" telefonino Nec DB 2000 in sostituzione. Dopo aver contattato il servizio clienti della Nec, mi si diceva che loro hanno dato tutto in gestione alla TIM e che quindi in questo modo se ne "lavavano le mani".
Contattato il servizio assistenza tecnica della TIM tramite il 119, mi veniva detto che io posso solo far riferimento al centro assistenza tecnica dove mi sono rivolto per consegnare il cellulare guasto (in questo caso il CSTM di Casalnuovo di Napoli), inoltre mi dicevano che ora la TIM non assicura piu' la garanzia ed assistenza tecnica. Dietro mia insistenza, chiedevo di parlare con un responsabile commerciale o vendite, mi davano il numero di centralino TIM di Napoli (081/2571111), dove dopo molti tentativi, nessuno mi ha risposto.

Risposta:
Le consigliamo di inviare una raccomandata A/R al centro assistenza presso cui ha consegnato il telefonino, ingiungendo, come da accordi, entro un numero preciso di giorni a sostituirle, per vizio di produzione, il cellulare, specificando che altrimenti fara' causa per inadempienza, considerando risolto il contratto di acquisto e pretendendo il rimborso del costo del telefonino -nonche' dei danni.