1 agosto 2000 0:00

Come molti miei amici ho grossi problemi con una compagnia telefonica mobile. Parlo della Wind che ritengo che per telefonare sia quella + trasparente. Il problema sono i Sms ovvero i messaggi brevi. E qui la trasparenza wind si e andata a nascondere. Non dico che la wind mi rubi visto che di messaggi ne scrivo abbastanza. Il metodo di addebito dei messaggi della wind e indecente, ho ricaricato 100.000. il giorno successivo mi scalano sulle 45.000 lire e la sera altra 50.000 circa tanto che sono rimasto con 2000 lire in un giorno. Mi chiedo come faccio io a sapere quanti mex spendo? Omnitel ti da una notifica ogni 10 mex inviati ma la wind no, e poi scala i soldi quando vuole e con grosse detrazioni dal credito residuo.

Risposta:
Questo sistema e' scomodo, ma non e' detto che sia anche scorretto. Occorrerebbe la valutazione di un giudice.
Comunque, le consigliamo per il momento di inviare una raccomandata A/R all'Autorita' per le Telecomunicazioni: nel caso dovesse ritenere il fatto scorretto, glielo comunichera'.
Probabilmente, questo e' uno dei punti che e' gia' al vaglio: una contestazione in piu' non fara' male.