1 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
sono quasi giunto alla prima candelina...della mia disavventura.
Un anno fa il 5 agosto mentre tornavo dalla vacanze sulla tangenziale di Milano una camion con rimorchio di
nazionalita' belga ha perso una pneumatico che mi ha investito e grazie a non so chi' provocato solo danni materiali alla mia Ford Fiesta. E' intervenuta la polizia stradale che ha fatto un verbale.
La mia auto per i danni subiti non era conveniente ripararla e l'ho venduta ad un prezzo irrisorio.
Ho fatto richiesta danni all'UCI che ha incaricato finora 4 diverse compagnia assicuratrici che dopo pochi mesi rinunciano all'incarico di liquidazione per mancanza di copertura assicurativa del veicolo estero.
Ho spesso tanti soldi in raccomandate, fotografie e... mal di fegato. Devo mettermi il cuore in pace? ??

Risposta:
L'altra autovettura e' straniera, e quindi e' piu' difficile negoziare con compagnie all'estero (sebbene ci sia l'UCI che fa da tramite tra assicurazioni italiane ed estere). Le consigliamo di provare a rivolgersi -tramite raccomandata A/R- al Fondo Vittime della strada di cui trovera' notizie sul nostro sito alla voce Scheda pratica.