1 agosto 2000 0:00

Sosta sul marciapiede. Sono stato multato per sosta sul marciapiede con ciclomotore per l. 121.200 per infrazione all'articolo 0260 del codice stradale.
Vorrei gentilmente sapere se l'importo e' corretto; se l'importo e' il medesimo sia per ciclomotori (scooters) che per automobili; dove posso verificare a quanto ammontano in lire le multe per infrazione ai vari articoli.
Grazie in anticipo per la vostra gentile collaborazione.

Risposta:
Le consigliamo di chiedere le relative informazioni al comando dei vigili presso cui e' stato redatto il verbale, poiche' le relative ordinanze devono essere consultate direttamente presso lo specifico Comune. Si rivolga a voce o con una raccomandata A/R dettando un termine di giorni entro cui avere le informazioni, specificando che altrimenti si vedra' costretto a prendere gli opportuni provvedimenti.