1 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho un contratto assicurativo "RC auto" in scadenza annuale febbraio 2001 (pagamento semestrale) con una compagnia italiana. Ho cambiato residenza (adesso risiedo in Germania) e di conseguenza anche le targhe
della macchina. La mia macchina non e' piu' immatricolata in Italia ed e' assicurata con una compagnia tedesca.
Sono tenuto a pagare la seconda rata semestrale anche se la mia macchina non e' piu' immatricolata in Italia?
Grazie.

Risposta:
Essendo la scadenza del contratto fissata per il mese di febbraio 2001, lei e' tenuto ad adempiere al pagamento fino alla sua scadenza (inviando raccomandata A/R di disdetta nei termini contrattuali). Il pagamento avviene si' ogni sei mesi, ma il contratto e' annuale e conseguentemente deve essere pagato per intero -anche se in due rate.