1 agosto 2000 0:00

ATTN STAFF TECNICO GALACTICA s.p.a.
copia a tutte le associazioni consumatori
questa sera il problema del mancato collegamento con il Vostro server attraverso il numero verde si e' nuovamente presentato.
Ho provato a collegarmi decine di volte e mi sono beccato un pletora di errori 718 e 650.
Quindi la situazione ora e' la solita con l'aggravante che avete chiuso pure la connessione via GSM ed il numero delle persone connesse e' decisamente inferiore a quello che si verifichera' a settembre dove, stando cosi' le cose riprenderemo ad imbestialirci dietro di Voi come a maggio e giugno quando non e' stato possibile collegarsi per giorni o si veniva sconnessi ad ogni pie sospinto.
Trovo assolutamente scorretto questo modo di operare e La prego di risparmiarmi i messaggini similcortesi della serie " abbiamo prontamente risolto bla bla bla" " siamo a disposizione bla bla bla". Meno parole e piu' fatti. Fate funzionare ora e sempre quello che e' il piu' costoso abbonamento ad Internet esistente sul mercato.
Intanto da prefisso 0364 mi trovo a dovermi collegare in Interurbana per controllare 15 tracking DHL e fare posta. Chi paga per la mezzoretta di collegamento?
Cosa ho sottoscritto a fare un abbonamento da 1.200.000 un milione duecentomila lirette per usare comunque Tiscali&Telecom sostenendo ulteriori costi?.

Risposta:
Le consigliamo di inviare la contestazione tramite raccomandata A/R. Inoltre, potrebbe essere opportuno risolvere il contratto -dando un'ultima possibilita' e procurandosi nel frattempo testimonianze di persone che possano assistere a questi mancati collegamenti- e chiedendo il rimborso di quanto versato (o di almeno una parte).