1 agosto 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............A chi bisogna ricorrere per protestare contro il comportamento scorretto di una banca, la Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila? Piu' di quattro mesi orsono ho richiesto il trasferimento di un dossier titoli ereditato da mio padre, ad un'altra banca. Non riesco ad ottenerlo. Accampano sempre problemi dovuti al sistema informativo!!!

Risposta:
Per prima cosa provveda ad inviare una raccomandata A/R alla banca, ingiungendo di provvedere entro un termine preciso di giorni, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.
Passato tale termine, per prima cosa invii una raccomandata A/R all'Ombudsman bancario c/o Abi, V. delle Botteghe Oscure 46, 00187 Rm.
Se cio' dovesse risultare improduttivo, avendo inviato la raccomandata A/R di messa in mora, potra' veramente richiedergli i danni in giudizio.