29 luglio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve e grazie per la Vs. attenzione.
Abito in una costruzione di 8 villette a schiera, e da circa un mese tutte la notti, verso le 4 del mattino suona l'allarme dell'automobile di un inquilino che occupa una di queste villette.
L'automobile e' parcheggiata di fronte alle abitazioni nel viale privato comune alle villette, che serve sia come posto auto sia per accedere alle entrate.
Negli ultimi 10 giorni, ho registrato il suono dell'allarme e fotografato (con data e ora) l'automobile nel momento in cui suona.
E' mia intenzione preparare una lettera dove riportero' i fatti cosi come raccontati a Voi, e vorrei farla firmare agli altri inquilini ed anche ai proprietari dei fabbricati circostanti (tra cui un albergo), tutte persone infastidite dal protrarsi di questa situazione.
Ho dimenticato di premettere che non voglio rivolgermi personalmente all'inquilino in questione dato che gia' in precedenza (per altri motivi) si e' dimostrato una persona
scortese e maleducata, arrivando a minacciare ed offendere i miei genitori.
Ora chiedo a Voi se con le registrazioni e la lettera sopracitata posso denunciare formalmente questo inquilino per disturbo della quiete pubblica, oppure cosa posso fare per porre fine a questo fastidioso tormento che tutte le notti si ripete.

Risposta:
Le registrazioni non sono utilizzabili, le foto sono relative: se comunque ci sono i testimoni la denuncia e' certamente possibile.