29 luglio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Premessa: non sono proprietario di case.
Ho firmato un preliminare d'acquisto per un appartamento in costruzione (sara' terminato nel gennaio del 2000) e ho deciso, di prendere delle piastrelle che non erano nel capitolato. Vorrei sapere se mi spetta oppure no l'agevolazione dell'iva al 4%.

Risposta:
L'agevolazione e' possibile lo stesso, a certe condizioni: deve essere un interventi su edilizia privata, l'acquisto deve essere fatturato nell'anno 2000, il lavoro deve essere effettuato da coloro presso cui si acquistano le piastrelle. L'Iva al 10% potrebbe non applicarsi sull'intero ma solo su una parte, a seconda del rapporto tra manodopera e costo dei beni