29 luglio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho spedito a mezzo corriere (T.N.T) degli strumenti musicali che avevo venduto. La formula era quella del fermo deposito presso una filiale con pagamento in contrassegno. Ora, i colli (3) alla partenza pesavano 23 KG mentre all'arrivo erano stati completamente svuotati e successivamente richiusi. Per di piu' il corriere invece di pretendere il pagamento prima della consegna ha permesso al destinatario di aprire i pacchi cosicche' io ora non ho ne' i miei strumenti ne' i 5.400.000 pattuiti per la transazione. Come mi posso comportare per evitare che il corriere, unico colpevole, mi liquidi con un rimborso nettamente inferiore alla cifra suddetta?
Grazie.

Risposta:
Temiamo che dovra' fargli causa, portandosi anche i testimoni di quanto dice.
Inizi con una contestazione tramite raccomandata A/R. Dovra' anche dettare un termine entro il quale provvedere a rimborsarla, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.
Inizi poi un procedimento davanti al giudice di pace.