29 luglio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho comprato un telefonino da una nota casa produttrice.
Dopo dieci giorni dall'acquisto si sono scoloriti i tasti alfanumerici e indebolita la chiusura della batteria.
Posso chiedere la sostituzione dell'apparecchio?

Risposta:
Si', la possibilita' di chiedere la sostituzione dovrebbe sussistere, perche' da quanto ci dice sembra proprio che sia un vizio di produzione e non un uso improprio del cellulare da parte sua. Le consigliamo di inviare al negozio dove e' avvenuto l'acquisto una raccomandata A/R in cui denuncia la merce difettata e ingiunge di provvedere -entro 15 gg dal ricevimento- alla sostituzione con un altro apparecchio identico, specificando che altrimenti si vedra' costretto a ricorrere alle vie legali (giudice di pace o commissione di conciliazione della Camera di Commercio).