28 luglio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono un rivenditore, il mio fornitore nonostante abbia la merce in magazzino da due settimane e che io la abbia gia' pagata, non mi spedisce il materiale per problemi del loro software gestionale che non stampa la bolla. Essendo passato un mese dalla data dell'ordine, piu' di due settimane da quando la merce e' disponibile e una settimana dal mio avvenuto pagamento, come posso rivalermi del danno di immagine che questi problemi mi stanno provocando con i miei clienti (La merce ordinata e' una merce di facilissima reperibilita', sono delle schede di rete per PC).
Grazie mille.

Risposta:
Se sull'ordine di acquisto c'e' la data di consegna, invii una raccomandata A/R chiedendone il rispetto, preannunciando che se cio' non sara' fatto entro un certo numero di giorni, chiedera' anche i danni. Se la data non c'e', la stabilisca ora lei, sempre con una raccomandata A/R, minacciando che se non fosse rispettata, considerera' risolto il contratto, chiedendo i danni anche con una causa.