28 luglio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno vorrei sapere se e' possibile agire in modo energico su un problema di ritardo di consegna di un divano acquistato in data 31/03/00 e che doveva essere consegnato dopo otto settimane (05/06) ad oggi dopo altre otto settimane di ritardo il mio divano non sanno ancora dove sia.
E' inammissibile, e pensare che e' la Chateau d'Ax, ho gia' scritto lettere di reclamo, ma con scarsi risultati.
Possiamo fare qualcos'altro.
Ringraziando anticipatamente le porgo distinti saluti.

Risposta:
Prima di tutto, occorre verificare se ci sia o meno una data contrattualmente prevista per la consegna. Se non ci fosse, invii una nuova raccomandata A/R dettando un termine entro il quale provvedere alla consegna, minacciando in caso contrario di adire le vie legali, considerando in tal caso risolto il contratto.
Se invece il termine ci fosse e fosse stato ignorato, potra' avvisarli di considerare risolto il contratto per inadempienza, adendo le vie legali onde ottenere il rimborso del danno subito.