11 aprile 1999 0:00

L'11 Ottobre 1998 sono stato tra i "fortunati" a vincere un premio di consolazione della Lotteria Europea. Ho immediatamente, il giorno 15 ottobre, incaricato la mia banca di procedere all'incasso del premio. Ho eseguito tutto quello che mi era stato richiesto, ho consegnato il biglietto originale (ho una fotocopia) e mi sono messo in attesa. Dopo 5 mesi, non ricevendo alcuna notizia nonostante ogni giorno io interpelli la banca, ho inviato una email al ministero delle finanze (monopoli) sottolineando questo inspiegabile ritardo. Ad oggi non mi e' stato ancora pagato il premio e il Ministero non ha ancora risposto alla mia email. Ho trovato casualmente il vostro sito. Vorrei sapere se voi potete darmi qualche suggerimento per intervenire nei confronti di chi quando deve ricevere, vuole subito altrimenti ........, quando deve pagare o non paga o ........

Risposta:
Tenti con una diffida ad adempiere: gli invii una raccomandata A/R -intestata p.c. anche a noi detandogli un terni'mine di 15 gg per adempiere, minacciando -altrimenti- di adire le opportune tutele onde ottenere l'affermazione dei propri diritti. Vediamo che accade.