10 aprile 1999 0:00

Gradirei sapere se e legittimo che le banche ed i concessionari di auto, in particolare, possano chiedere ai propri clienti le copie delle dichiarazioni dei redditi e le situazioni economico-patrimoniali senza rilasciare alcuna dichiarazione sulla trattazione sensibile dei dati (675/96) in quanto puo' accadere che i dati vengano divulgati a terzi. Esiste qualche norma che li autorizza oppure non e legittimo quanto chiedono. In attesa di un gradito riscontro, porgo distinti saluti.

Risposta:
L'informativa relativa alla legge 675/96 in tali casi deve essere necessariamente menzionata. E' possibile fare una segnalazione in merito al Garante Privacy (L.go Teatro Valle 6, 00186 Roma).