13 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............cara aduc , in data 23.06.2000 mi è stata recapitata una raccomandata dall'ufficio tributi di Lonigo(VI) ho potuto constatare che mi hanno recapitato un avviso di mora di lit. 601398 importo dovuto per mancato pagamento della tassa automobilistica del 1995, premetto che non mi è mai arrivata prima di detta alcuna cartella esattoriale, cosa confermata anche dall'istituto che mi sono prontamente recato, il personale ha controllato ed ha potuto accertare che non vi è stata emessa alcuna cartella, però mi ha riferito che comunque devo pagare ugualmente, mi rivolgo a voi per avere un aiuto come comportarmi, dopo un accurata ricerca ho potuto riscontrare che effettivamente non ho pagato la tassa di circolazione del 1995 vi chiedo gentilmente come posso comportarmi grazie anticipatamente e buon lavoro

Risposta:
La prescrizione e' di 5 anni. La cartella, quindi, sarebbe stata emessa nei termini.
Se pero' non e' mai stata emessa cartella e si e' passati subito all'avviso di mora, ci sarebbero gli estremi per presentare ricorso in commissione provinciale tributaria: li contatti direttamente (cerchi il loro indirizzo tra gli Uffici Finanziari dell'elenco telefonico).