13 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho appena fatto il rogito per l'acquisto della prima casa (abitata dal venditore), tramite mutuo (erogabile al venditore in 20 gg circa).
Volevo avere informazioni su i tempi di consegna delle chiavi da parte del venditore.
Quali leggi mi tutelano? Quando devo pretendere la consegna delle chiavi?
Avrei dovuto inserire qualche clausola sul rogito a riguardo?

Risposta:
Non esiste legislazione in materia: e' una questione di accordi tra le parti. Sarebbe stato opportuno inserire una clausola in merito nel rogito.
Se in alcun modo e' determinabile una data, sara' lei a dover dettare un ultimatum: invii una raccomandata A/R dettando un termine di giorni entro cui consegnare le chiavi, minacciando che in caso contrario si vedra' costretto ad adire le vie legali.