13 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Purtroppo, dopo un ricorso per autovelox al Prefetto di Terni, lo stesso nei termini previsti mi ha ingiunto il pagamento della multa stessa, ovviamente raddoppiata.
Volevo sapere in che modo potete aiutarmi nella presentazione di questo ennesimo ricorso, contro l'ingiunzione di pagamento.

Risposta:
Puo' presentare -entro 30 gg dalla notifica dell'ordinanza-ingiunzione- ricorso davanti al Giudice di pace del luogo dove il fatto e' avvenuto. Sia per le stesse motivazioni presentare al Prefetto, sia -se cosi' fosse- se la risposta del Prefetto fosse arrivata oltre 210 gg dalla presentazione del ricorso.
Nel settore Modulistica trovera' un po' di riferimenti in merito.