13 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono un artigiano ed ho una ditta individuale. A causa del mio incapace ragioniere non ho pagato i contributi INPS degli anni 1993, 1994, 1995 e parte di quelli del 1996. Ora mi è arrivato a casa, l'invito a pagare tali somme con tutti gli interessi, mi è stato sconsigliato di pagare a rate perché molto sconveniente. Non è che per caso ci sono in vista dei condoni relativi al mio caso? Oppure non è che mi potreste indicare se esiste un modo chiaro e semplice per poter pagare senza molti oneri aggiuntivi?

Risposta:
Le consigliamo di parlare direttamente con l'Ufficio Imposte: e' nel loro potere -anche se non costituisce obbligo- concedere agevolazioni.
Altrimenti, puo' solo valutare se vi siano o meno gli estremi per agire nei confronti del ragioniere: se puo' dimostrare che l'errore e' suo, puo' farlo.