13 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............questa sera (12/6/2000) in un bar di re mi è stata servita 1 bottiglietta d'acqua levissima frizzante. mi sono accorto che l'acqua non era frizzante e che aveva perso il gas. ho guardato la data di scadenza riportata sull'etichetta:nov 99.!
ho ordinato un'altra bottiglietta e ho visto la medesima data di scadenza. conservo sia gli scontrini fiscali che le 2 bottigliette (una vuota e una piena) .un mio amico era con me e può confermare quanto scritto sopra (ha anche assaggiato l'acqua) per cortesia a chi posso rivolgermi per segnalare l'accaduto?
ai nas dei carabinieri?

Risposta:
Piu' che di diritto, questa e' una questione di qualita': se la data di scadenza indicata e' preceduta da un "preferibilmente", puo' comunque essere commercializzata. In questo caso, piu' che i Nas, possono essere interessati gli Uffici della Camera di Commercio.