13 giugno 2000 0:00

ROMA 12/06/2000
Spetabile Asociazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, all'inizio dell'anno ho visto in TV la pubblicita di "Un mattone per Assisi" e convinto ho deciso di voler acquistare il prodotto pubblicizzato, ho chiamato il numero 02/2772 (indicato dalla pubblicita') per effetuare l'acquisto. Puntualmente a casa mi ariva un plico con all'interno un certificato con tanto di numero ove diceva che io avevo acquistato un matone. Sempre all'interno della lettera c'era anche una comunicazione che diceva che dopo 90 giorni sarei stato contattato perche' mi avrebbero dovuto comunicare l'esatto posizionamento del mattone da me acquistato. La lettera era datata 16/02/2000.
Purtroppo a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione in merito, cosi' provo a ricontattare il numero 02/2772, ma c'e' soltanto un disco che dice: "Ancora pochi minuti e sarete messi in linea con l'operatore", questi pochi minuti sono risultati 30 minuti. Stanco di attendere chiudo la chiamata.
Allora ho pensato: "forse lo 02/2772 e' solo per acquistare il mattone, fammi andare su internet a cercare il loro sito!" Apro internet mi collego, ma ahime all'indirizzo www.assisi-friends.org trovo il messaggio Pagina inesistente.
Adeso mi chiedo, ma il mio mattone (pagato 100 mila lire, comprese le spese di spedizione) che fine ha fatto?

Risposta:
Allegando la fotocopia della lettera da lei ricevuta, invii loro una raccomandata A/R di contestazione, in cui gli ingiunge di provvedere entro e non oltre 15 gg dal ricevimento a comunicarle quanto richiesto, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.