13 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Codice della strada, multa per divieto di sosta ad auto rubata: ho deciso di pagare la cartella esattoriale ma il prefetto non mi ha mai risposto e/o ascoltato anche se diffidato ex legge n. 241. intendo fare luce, come?

Risposta:
La legge, nel caso di rigetto, prevede che l'ordinanza di archiviazione non venga notificata all'interessato, ma comunicata all'Ufficio o Comando cui appartiene l'organo accertatore, il quale ne deve dare notizia ai ricorrenti. Pertanto, si presume che la mancanza possa essere del Comando dei vigili e non del Prefetto in se'. Occorre che si rivolga a loro e, a seconda di cio' che le risponderanno, potra' valutare se sia o meno possibile agire, e piu' che altro nei confronti di chi.