12 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Approfitto della vostra disponibilita' per esporvi una mia domanda:
Ho consegnato ad una lavanderia un vestito per il relativo lavaggio. Successivamente sono ritornata per il ritiro e mia immensa sorpresa il capo in oggetto non si e' ritrovato piu'.La mia domanda e': come bisogna rivalersi nei confronti della lavanderia? la quale mi ha proposto solo il rimborso della bolletta di pagamento x 10.
Come mi devo comportare?

Risposta:
La proposta che la lavanderia le ha fatto e' contestabile, poiche' e' solo di comodo per chi ha commesso il danno. Quindi, invii una raccomandata A/R alla lavanderia, ingiungendo di provvedere entro 15 giorni al rimborso della somma che lei stessa riterra' opportuna, specificando che in caso contrario fara' causa. Consideri che il rimborso del valore effettivo della merce non potra' averlo, poiche' non era nuova (neanche la sentenza di un giudice le farebbe avere il rimborso come se fosse merce nuova). Nel caso in cui si debba rivolgere alla commissione di conciliazione della Camera di Commercio (alternativa al Giudice di pace), se la controparte si presentasse, potra' avere direttamente da loro una perizia