12 giugno 2000 0:00

RICHIESTA.............Spett.le redazione ADUC
A gennaio di questo anno ho portato a riparare una macchina fotografica che avevo acquistato nello stesso negozio circa due anni fa.
Dopo 6 mesi di richieste sulla riparazione, mi hanno comunicato che il corriere a cui avevano affidato la spedizione aveva smarrito la merce.
Mi hanno proposto la sostituzione con una macchina nuova di modello differente e con caratteristiche inferiori al mio apparecchio e con un valore commerciale di circa la metà della macchina fotografica che avevo portato a riparare.
Vorrei sapere se quanto mi hanno proposto è equo. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta:
Essendo la ditta, o chi per essa, responsabile del danno che ha subito, invii una raccomandata A/R al negozio dove ha portato in riparazione la macchina fotografica, ingiungendo di provvedere entro 15 giorni dal ricevimento della lettera alla sostituzione con una macchina dalle stesse caratteristiche dell'altra, specificando che altrimenti fara' causa. Potra' cosi' rivolgersi al Giudice di pace.